Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Dalle nostre news: mostre organizzate o in collaborazione con il Dipartimento  
Norito Shinmura

Mostra: NATURA secondo Norito Shinmura

La mostra si svolgerà presso i negozi MUJI a Corso Buenos Aires 36 e Via Torino 22 a Milano con il patrocinio del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali.

04 novembre 2022
Galasso

Raffaella Rigobello - Milano Pomeriggio Sabato

Lunedì 18 ottobre alle ore 14:30 nel cortile della Ghiacciaia della Biblioteca di Filosofia (via Festa del Perdono 7) si inaugurerà la mostra a cura del progetto Casina e in collaborazione con il Progetto Carcere dell'Università degli Studi di Milano

05 ottobre 2022
RSS
Dalle nostre news: concerti, spettacoli, proiezioni in collaborazione con il Dipartimento  
FilmForum2020

FilmForum XXVII 2020 • Retuning the Screen

Dal 2 al 4 novembre si terrà la XXVII edizione della conferenza internazionale FilmForum, organizzata dall'Università di Udine, quest'anno per la prima volta in remoto

28 ottobre 2020
RSS
Dalle nostre news: incontri pubblici, conferenze, presentazioni  
Siria patrimonio archeologico

Ciclo di Conferenze – Città e culture in Siria e Mesopotamia antica. Un patrimonio sotto attacco

Giovedì 18 febbraio 2016, presso lo Spazio delle Culture «Khaled al– Asaad» ospitato all’interno del MUDEC (via Tortona 56, Milano), prenderà avvio un ciclo di incontri per scoprire i grandi centri urbani dell’antichità del Vicino Oriente. Luoghi che hanno visto il fondamentale incontro tra la civiltà orientale e quella occidentale. Uno straordinario patrimonio storico-archeologico di Siria e Iraq oggi in pericolo, sotto l'attacco della furia iconoclasta di Daesh. Alle conferenze di taglio divulgativo tenute da Luca Peyronel e Maria Teresa Grassi seguirà una discussione con le domande del pubblico.

15 febbraio 2016
opera di eugenio carmi

Incontro con Eugenio Carmi

Martedì 15 dicembre 2015, alle 16.30, presso il Polo didattico di via Noto 8, aula K12, si terrà una conversazione tra l'artista Eugenio Carmi e Davide Colombo, curatore della mostra di Carmi al Museo del Novecento. L'incontro, organizzato nell'ambito del Laboratorio di Storia e critica dell'arte contemporanea del prof. Zanchetti, è aperto al pubblico.

09 dicembre 2015
RSS
Torna ad inizio pagina