AQ della Terza Missione
Il Dipartimento ha da tempo avviato un monitoraggio delle attività di Terza Missione in modo da individuare punti di forza, criticità e azioni migliorative, in sintonia con il Piano Triennale del Dipartimento.
I risultati dei monitoraggi annuali delle attività di Terza Missione sono raccolti nelle Relazioni annuali (in allegato a questa pagina).
In coerenza con un percorso previsto dalla Governance d’Ateneo, in particolare dal Prorettore alla Terza Missione, Impatto e Attività Culturali, e coordinato dalla Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze (Divco), il Dipartimento ha intrapreso nel 2020 un processo di monitoraggio sulle attività di Terza Missione riferite al quinquennio 2015-2019.
Questo processo, che per il Dipartimento è stato curato dal Referente di Terza Missione della struttura, prof.ssa Eleonora Mastropietro, si è svolto utilizzando le Linee guida e le schede per la raccolta dei dati (predisposte dalla Divco) ispirate alle Linee guida per la compilazione della Scheda Unica Annuale Terza Missione e Impatto Sociale SUA-TM/IS per le Università rilasciate nel novembre 2018 da Anvur.
I risultati del lavoro svolto sono presentati nella Scheda di Monitoraggio Annuale (in allegato a questa pagina).
A luglio 2020 è stata istituita una Commissione Terza Missione del Dipartimento, con il fine di proseguire e implementare l'attività di monitoraggio e individuare attività strategiche nell'ambito della Terza Missione di Dipartimento. Tra i compiti della Commissione vi sono la supervisione dei documenti di monitoraggio e la redazione di un documento di indirizzo, volto a valorizzare la varietà delle iniziative che fanno capo ai componenti del Dipartimento a partire dal 2021-22.