opera di eugenio carmi

Incontro con Eugenio Carmi

Martedì 15 dicembre 2015, alle 16.30, presso il Polo didattico di via Noto 8, aula K12, si terrà una conversazione tra l'artista Eugenio Carmi e Davide Colombo, curatore della mostra di Carmi al Museo del Novecento. L'incontro, organizzato nell'ambito del Laboratorio di Storia e critica dell'arte contemporanea del prof. Zanchetti, è aperto al pubblico.

09 dicembre 2015

Gesti d'Artista - Giornata di studio

Convegno sul gesto artistico organizzato per giovedì 19 novembre nell'aula K22 della sede di via Noto dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali e dal Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici.

18 novembre 2015
Scavi Palmira

Giornata in ricordo di Khaled al-Asaad il “custode” di Palmira - Palazzo Marino 18 novembre 2015 - Associazione per il Giardino dei Giusti

La mattina verrà piantato l’albero e il cippo in suo onore al Giardino dei Giusti del Monte Stella e il pomeriggio si terrà un convegno a Palazzo Marino, al quale parteciperanno Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Basilio Rizzo presidente Consiglio Comunale, Eva Cantarella, giurista, storica e saggista; Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera; Maria Teresa Grassi, docente di Archeologia delle Province Romane all’Università degli Studi di Milano, direttrice della missione archeologica PAL.M.A.I.S. di Palmira (2007-2010) e Paolo Matthiae, professore di archeologia e storia dell’arte del Vicino Oriente all’Università “La Sapienza” di Roma e scopritore di Ebla.

05 novembre 2015
Luoghi abbandonati

Convegno "Sguardi tra i residui. I luoghi dell'abbandono: rovine, utopie, eterotopie", 11 novembre 2015, ore 9.30 - Aula Crociera di Giurisprudenza

Nell'ottica di un riavvicinamento delle istituzioni al territorio e ai problemi che vi concernono, il Convegno intende proporsi come momento di riflessione interdisciplinare e multi-prospettica su luoghi che, per motivi differenti, vengono dismessi e abbandonati. L'iniziativa è organizzata dal Laboratorio Permanente sui Luoghi dell'Abbandono, attivo presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali.

03 novembre 2015

Gusto e disgusto nell’estetica e nelle arti

Mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre 2015, in Sala Napoleonica (via Sant’Antonio 10), si terrà il convegno internazionale di studi dedicato a “Gusto e disgusto nell’estetica e nelle arti”. Il convegno fa parte delle attività organizzate dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali in occasione di Expo e proseguirà allo Csac di Parma venerdì 16 ottobre.

07 ottobre 2015

Storytelling e Character Arc

Martedì 13 ottobre 2015, doppio appuntamento con il Prof. Richard Krevolin, che interverrà sulla tematica dello Storytelling.

07 ottobre 2015
Cerca in Archivio