SpotiGeM - I generi musicali nell'era di Spotify • Evento di lancio

spotigemlogo

Giovedi 28 ottobre 2021 alle ore 10:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Informatica dell'Università di Milano, in via Celoria 18, si terrà la presentazione dei risultati della ricerca SpotiGem - I generi musicali nell'era di Spotify, realizzata in collaborazione dai dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Beni Culturali e Ambientali e Informatica dell'Università degli Studi di Milano.

Si parlerà della ricerca svolta dai proff. Alessandro GandiniMaurizio CorbellaLuca Andrea Ludovico e Adriano Baratè, che ha combinato sociologia, musicologia e informatica per studiare generi musicali, mood e piattaforme di streaming musicale. Alla presentazione dei risultati della ricerca seguiranno una keynote lecture della prof. Ann Werner (Södertörn University), e una tavola rotonda comprendente studiosi ed esponenti dell’industria musicale italiana.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi a questo indirizzo: https://forms.gle/eyPgf1kY7MbJysjz5.

Per accedere all'aula è necessario essere muniti di valido green pass.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

09 ottobre 2021