Repetita Iuvant. Forme e aspetti della ripetizione

Il 3-4 marzo 2021 su Microsoft Teams si terrà il Convegno dei Dottorandi in Scienze del patrimonio letterario, artistico e ambientale dell'Università di Milano, intitolato:

Repetita iuvant. Forme e aspetti della ripetizione

Nato dalla volontà di confronto e interdisciplinarietà che caratterizza il corso di dottorato in Scienze del patrimonio letterario, artistico e ambientale, il convegno dei dottorandi 2020-2021 si propone di attraversare, nei vari settori disciplinari, le forme e gli aspetti della ripetizione.

Quale rapporto intercorre tra tradizione e originalità nella produzione artistica? Come entra in gioco la ripetizione nei meccanismi che regolano il rapporto tra opera e modello? Come si rimodula il rapporto tra realtà e finzione nell’esperienza estetica?

A partire da questi e ulteriori quesiti, il convegno darà risalto a differenti temi di ricerca, articolando in 4 sessioni le macro-aree di ricerca del dottorato. In allegato è possibile scaricare la locandina con il programma completo e il book of abstracts di tutti gli interventi.

Il convegno si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: convegno.dottorandiunimi@gmail.com.

25 febbraio 2021