Due incontri dedicati alla nuova ricerca su Claudio Abbado

Milano Musica, la Fondazione Claudio Abbado, il Teatro alla Scala, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, promuovono un seminario-workshop e un convegno internazionale di studi dedicati a nuove prospettive di ricerca sul grande direttore d'orchestra.

Il seminario-workshop, dal titolo Verso una nuova ricerca su Claudio Abbado. Riflessioni in itinere, si terrà l'8 maggio 2021 nel Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala (ore 10-13 e 15-18) e sarà propedeutico al convegno internazionale di studi Ascoltare il futuro. Claudio Abbado e il nuovo, che si terrà il 15-16 ottobre 2021 nello stesso luogo.

La frequenza ai due incontri, previa conferma, è aperta a tutti gli interessati e, per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Musica e dello Spettacolo, dà diritto all’acquisizione di 3 CFU.

Per iscrizioni contattare il prof. Emilio Sala (emilio.sala@unimi.it).

Tutte le informazioni nella locandina allegata.

20 aprile 2021