Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Rapporti internazionali  

I docenti e i ricercatori del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali svolgono le loro attività di ricerca e insegnamento sia in ambito nazionale sia internazionale. La loro partecipazione a conferenze e programmi di ricerca a carattere sovranazionale ha consentito la realizzazione e l'attivazione di numerose reti di rapporti e collaborazioni con università e istituzioni di tutto il mondo.

In questa sezione vengono presentate alcune delle esperienze più rilevanti.

 

 

Collaborazioni con Università e istituzioni internazionali  
Manitese

Cooperazione internazionale allo sviluppo

Il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, nelle figure del Prof. Giorgio Botta e del Dott. Valerio Bini, ha avviato nell'anno 2011 una serie di attività di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo in Africa Occidentale in collaborazione con l'ONG Manitese e altri partner italiani e internazionali.

31 maggio 2016
Centro Studi Pergolesi

Centro Studi Pergolesi

Il Centro Studi Pergolesi, fondato nel 2008, è un centro di ricerca e documentazione costituito presso l’Università degli studi di Milano. Svolge e promuove studi, ricerche, convegni e pubblicazioni sulla figura di Giovanni Battista Pergolesi e, più in generale, sulla musica vocale e strumentale italiana del Settecento.

31 maggio 2016
RSS
Torna ad inizio pagina