Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

AQ della Terza missione  

Il Dipartimento ha da tempo avviato un monitoraggio delle attività di Terza Missione, al fine di, secondo quanto indicato a partire dal Piano Triennale del Dipartimento 2018-2020, «incrementare l’apertura internazionale attraverso la comunicazione e lo sviluppo della visibilità delle attività svolte dal Dipartimento».

Sulla base delle attività svolte dai docenti afferenti, sono state individuate le seguenti tipologie prevalenti di iniziative: scavi archeologici; attività di conto terzi; public engagement (organizzazione concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, mostre, esposizioni; pubblicazioni cartacee e digitali per il pubblico; dibattiti, interventi a festival, programmi radio e TV; iniziative per la scuola; partecipazione a progetti di sviluppo urbano o di valorizzazione del territorio).
Le attività svolte nel periodo 2015-2018 sono state monitorate a attraverso un’indagine interna realizzata a livello dipartimentale. Dal 2019 l'attività di monitoraggio è realizzata attraverso il portaleAIR – Archivio Istituzionale della Ricerca predisposto a livello di Ateneo, sul quale i docenti possono caricare schede sulle singole attività svolte.
Sulla base degli inserimenti e delle segnalazione da parte dei docenti, a partire dal 2018 il Dipartimento realizza una Relazione Annuale Dipartimentale di autovalutazione della Terza Missione.

Referente per l'AQ della Terza Missione è la prof.ssa Eleonora Mastropietro.

Documenti correlati  

Eventi e attività culturali del Dipartimento rivolte al pubblico  
colombare

Le Colombare in diretta Instagram • PrEcLab

In occasione della Giornata mondiale dell'ambiente il Laboratorio di Preistoria, Protostoria ed Ecologia Peristorica organizza per il 5 giugno alle ore 18 una diretta Instagram dedicata allo scavo preistorico alle Colombare di Negrar in Valpolicella

05 giugno 2020

Questionario Milano destinazione "smart"

Project work degli studenti di Geografia Economica e del Turismo su Milano come destinazione 'smart'. Rispondi al questionario e sostieni iniziativa didattica telematica

26 marzo 2020
RSS
Torna ad inizio pagina