Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

AQ della Ricerca  

Il sistema di Assicurazione di Qualità (AQ) della Ricerca raccoglie e analizza gli indicatori funzionali all’autovalutazione dei processi di qualità nelle attività di Ricerca dipartimentale, attraverso attività di monitoraggio periodiche in consonanza con il Presidio di Qualità dell’Ateneo, allo scopo di verificare il raggiungimento deli obiettivi strategici di ricerca del dipartimento.

Uno degli aspetti oggetto di attenzione è la Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR), che l’ANVUR prende in considerazione per l’assegnazione di parte della quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO).

L’AQ sella Ricerca è responsabile della scheda SUA-RD (Scheda unica annuale della ricerca dipartimentale), procedura prevista nell'ambito del sistema A.V.A. (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento), finalizzata a misurare e assicurare la qualità e l'efficacia delle attività di ricerca delle università. Essa è pubblicata sul portale ministeriale per la ricerca dei dipartimenti.

Persone

Link correlati  

Le ultime sulla ricerca in Dipartimento  
postutto

POSTUTTO. Resistenza dell’arte nella società postculturale - Giornata di studi

Venerdì 11 ottobre 2019, dalle ore 9:45 alle 18:30, in Sala Crociera Alta di Studi Umanistici (sede di via Festa del Perdono 7) si terrà la giornata di studi "POSTUTTO. Resistenza dell’arte nella società postculturale" organizzata dall'Archivio Ricerca Visiva e dalla Fondazione Borsari in collaborazione con il Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell’Università degli Studi di Milano e con il Dipartimento di Musicologia e Beni culturali dell’Università degli Studi di Pavia.

28 settembre 2019
RSS
Torna ad inizio pagina