Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

AQ della Didattica  

Il Gruppo di gestione AQ della Didattica è incaricato di sovrintendere all'applicazione delle buone pratiche per la didattica stabilite dall’Ateneo per i Corsi di studio dei quali il Dipartimento di Beni culturali e ambientali è referente principale.

La sua azione si integra nel processo di autovalutazione e di programmazione dei Corsi di studio, in collaborazione con i Collegi didattici, con i Gruppi di riesame dei Corsi di Laurea e con la Commissione paritetica docenti-studenti. Il referente AQ di ciascun Corso di Studio ne analizza l'andamento e ne evidenzia le eventuali criticità, assicurando la revisione della Scheda Sua, delle Schede di Monitoraggio annuale e di Riesame ciclico, secondo le linee guida del Presidio di Qualità della didattica d’Ateneo.

 

Componenti:

 

Seminari didattici e guest-lectures promossi dal Dipartimento  
immagine-per-bedarida

Lezioni del Visiting Professor Raffaele Bedarida: “Arte e critica d’arte contemporanea tra Italia e Stati Uniti, 1935-1969”

Dall'11 al 20 novembre Raffaele Bedarida (Assistant Professor of Art History, The Cooper Union, New York) terrà, come Visiting Professor presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali, un ciclo di lezioni su Arte e critica d’arte contemporanea tra Italia e Stati Uniti, 1935-1969. Le lezioni sono destinate principalmente agli studenti del Corso di Laurea Magistrale Storia e critica dell’arte, della Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici e del Dottorato di Ricerca in Scienze del patrimonio letterario, artistico e ambientale.

06 ottobre 2019
lo strano recinto

Lectio Magistralis del prof. Antonello Negri

Mercoledì 25 settembre, Antonello Negri torna in aula con la lectio magistralis dal titolo "Lo strano recinto dell’arte contemporanea". Ore 10.30, aula K01, via Noto 8.

09 settembre 2019
Musical Lives - icona

Vite musicali sullo schermo

Il 20 maggio seminario di studi conclusivo del corso di Culture e pratiche musicali nell'età dei mass-media

07 maggio 2019
RSS
Torna ad inizio pagina