Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Test Progetto PARI  

PROVE PARI PER MATRICOLE A.A. 2016/2017

Gli studenti soggetti alla prova PARI (con voto di maturità inferiore a 70/100) sono convocati attraverso un messaggio di posta elettronica inviato dalla Segreteria didattica del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali (didattica.bc@unimi.it) all'indirizzo mail assegnato dall'ateneo all'immatricolazione.

Si consiglia di consultare frequentemente l'indirizzo mail di ateneo.

Gli studenti immatricolati in anni precedenti il 2016/2017 che non avessero ancora superato la prova PARI, o parte di essa (il cui superamento è obbligatorio in base alla Legge 270/2004, art.6, comma 1), dovranno rivolgersi alla docente-tutor, prof.ssa Sara Fasoli, per concordare il periodo di tutorato e il colloquio finale. La docente è raggiungibile via e-mail all'indirizzo sara.fasoli@fastwebnet.it.

Gli studenti che hanno ricevuto la mail di convocazione, spedita in data 4 aprile 2017 sull'indirizzo di posta elettronica assegnato a ciascuno studente in fase di immatricolazione, dovranno iscriversi alla prova di accertamento tramite la procedura disponibile nel SIFA online nel periodo

dal 3 al 26 APRILE 2017

Per effettuare l’iscrizione è necessario collegarsi alla seguente pagina web dei Servizi Sifa online (per l’autenticazione utilizzare le credenziali della posta elettronica d’ateneo):

http://www.unimi.it/hpsifa/nonProfiledPage_100.html

e in questa pagina cliccare su:

1. Servizi Didattici

2. Iscrizione agli esami

3. Attività didattiche e altri Eventi

4. si aprirà l’elenco di tutte le prove: cercare e selezionare quella relativa al proprio corso di laurea

Per il corso di laurea in Scienze dei beni culturali la prova si svolgerà il giorno:

3 MAGGIO 2017, ORE 9.00, aula CONO2, Polo didattico di via Noto 8 – quarto piano

ATTENZIONE:

  • Dovrà presentarsi in aula con un documento di identità valido.
  • Dovrà conoscere o avere con sé le coordinate della casella di posta elettronica di ateneo (indirizzo di posta unimi e relativa password) che serviranno per accedere alla prova di accertamento.
  • Dovrà altresì OBBLIGATORIAMENTE, prima della prova PARI, accedere almeno una volta alla pagina http://pari.ariel.ctu.unimi.it/v3/home/PreviewArea.aspx

________________________

Il risultato della prova sarà acquisito direttamente da una commissione nominata dal presidente di Corso di Laurea. Gli esiti della stessa saranno visibili nella pagina http://pari.ariel.ctu.unimi.it. In caso di mancato superamento della prova o di parte di essa, sarà nuovamente convocato per svolgere attività che saranno stabilite dalla commissione giudicatrice.

La prova seguirà il modello del test presente nel portale Ariel all’indirizzo del progetto PARI

http://pari.ariel.ctu.unimi.it

La prova sarà relativa alla sezione di Cultura generale e alle sezioni A, B, C (Italiano, Storia e Individuazione errori).

Le consigliamo di esercitarsi utilizzando il sito sopra indicato, al quale può accedere come studente iscritto; il sito è stato predisposto come strumento di autoformazione e di autovalutazione.

Le ricordo di consultare spesso la casella di posta di ateneo alla quale saranno inviate eventuali altre comunicazioni in merito alla prova di accertamento.

Qualsiasi ulteriore informazione in merito alla prova è pubblicata sul sito www.studiumanistici.unimi.it.

 

Torna ad inizio pagina