Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Tutti i bandi  

Tutti i bandi  

Esiti della selezione N° 1850/2017 del 9/05/2017

Scadenza 30 maggio 2017

Esiti della selezione (N° 1850/2017 del 9/05/2017) per una valutazione comparativa finalizzata alla stipula di n° 1 contratto di collaborazione a favore del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell'Università degli Studi di Milano nell'ambito del progetto PRIN 2015 "Comizi d'amore. Il cinema e la questione sessuale in Italia tra il 1948 e il 1978" (codice Cup: G42F16000790006). 

In allegato il verbale della selezione.

Esiti della selezione N° 1731/2017 Prot. del 28/04/2017

Scadenza 18 maggio 2017

Si rendono pubblici gli esiti della valutazione comparativa finalizzata alla stipula di n°1 contratto di collaborazione a favore del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali nell'ambito del progetto PRIN 2015 "Le mostre d'arte moderna nelle gallerie private in Italia: i due decenni cruciali (1960-1980)" codice CUP: G42F16000800001.

Bando per sette collaborazioni per attività di tutorato presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali

Scadenza 11 gennaio 2017

BANDO PER SETTE COLLABORAZIONI PER ATTIVITÀ DI TUTORATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BENI CULTURALI E AMBIENTALI

 

(approvato dal consiglio di dipartimento nella seduta del 4/10/2016)

 

1) Specificazione dei servizi

Attività di tutorato nei confronti degli studenti del corso di laurea triennale in Scienze dei Beni culturali (2 posti - 180 ore) e dei corsi di laurea magistrali in Archeologia (1 posto - 180 ore), Scienze della musica e dello spettacolo (1 posto - 180 ore), Storia e critica dell’arte (1 posto - 180 ore), attività di tutorato nei confronti degli studenti impegnati nel progetto PARI (1 posto - 180 ore), attività di tutorato nei confronti degli studenti per la formalizzazione delle richieste di stage in collaborazione con il COSP (1 posto - 180 ore).

 

2) Luogo e date della collaborazione

La collaborazione si svolgerà nei locali della struttura del Dipartimento.

Il periodo di collaborazione avrà inizio il giorno 1 febbraio 2017 e terminerà il 31 dicembre 2017.

La collaborazione corrisponderà ad un totale di 180 ore.

La collaborazione sarà sospesa nei giorni festivi, nei periodi corrispondenti alle vacanze natalizie, carnevalizie e pasquali e dal 1 agosto al 31 agosto 2017.

Le ore non svolte saranno recuperate sulla base delle esigenze di servizio della struttura.

 

3) Corrispettivo

Il corrispettivo, a norma dell’art. 19 del Regolamento, sarà di € 9.00 l’ora + onere INPS.

L’onere graverà sul fondo per il tutorato

 

4) Requisiti

Costituiscono requisiti obbligatori per la validità della candidatura:

 essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Milano per l’Anno Accademico 2016/2017.

 essere regolarmente iscritti a un corso di laurea magistrale della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano

 

Come titolo preferenziale si richiede che lo studente possegga:

 

A. una buona conoscenza dello Statuto d’Ateneo, del Regolamento generale d’Ateneo, del Regolamento didattico d’Ateneo, della Carta dei servizi del sistema bibliotecario d’Ateneo. Sarà, inoltre, valutata la capacità comunicativa, la propensione a instaurare una pronta relazione con gli studenti e l’avere precedentemente svolto attività di tutorato didattico. È richiesta infine una buona conoscenza del Manifesto degli studi A.A. 2016-2017 del corso di laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali e magistrali in Archeologia, Scienze della musica e dello spettacolo, Storia e critica dell’arte;

 

B. una buona conoscenza delle modalità di svolgimento della prova PARI (Prova Accertamento Requisiti in Ingresso);

 

C. una buona conoscenza delle funzioni e delle attività istituzionali del COSP (Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni dell'Università degli Studi di Milano);

 

D. una buona conoscenza di una lingua della Unione Europea;


E.
una buona conoscenza dei principali sistemi informatici;


Per tali titoli preferenziali è previsto un punteggio massimo teorico di 10 punti così suddivisi:

A): 4 punti; B): 2 punti; C): 2 punti D): 1 punto; E) 1 punto, da attribuirsi esclusivamente in sede di colloquio, come previsto dal successivo punto 5.

 

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione. In particolare i candidati dovranno presentare il certificato che attesta l’avvenuta iscrizione all’Anno Accademico 2016/2017 e l’elenco degli esami sostenuti con i relativi CFU. Nel caso di parità di punteggio sarà valutata la fascia di reddito di appartenenza e a parità di fascia di reddito sarà preferito lo studente che abbia superato il maggior numero di esami di profitto. A parità di numero di esami sarà preferito lo studente con una media di voti più alta.

 

5) Affissione del bando, termine della presentazione delle candidature e graduatoria

Il presente bando verrà affisso all’albo e pubblicato sul sito del Dipartimento di Beni culturali e ambientali il giorno 15 dicembre 2016. La domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta e inoltrata alla segreteria amministrativa del suddetto Dipartimento, via Noto 6, dott.ssa Monica Molinai, entro le ore 12.00 del giorno 11 gennaio 2017.

La Commissione esaminatrice delle candidature al presente bando sarà così composta: prof. Alberto Bentoglio, prof. Giorgio Zanchetti, dott.ssa Monica Molinai, oltre a Panni Lucia e Doglio Lucia, quali rappresentanti degli studenti. Scaduto il termine per la presentazione delle candidature, la Commissione esaminatrice provvederà a decidere sulla loro validità, e a svolgere, il giorno 17 gennaio 2017, alle ore 12.30, presso la sede del Dipartimento di Beni culturali e ambientali, via Noto 6, terzo piano, sala riunioni, i colloqui necessari per la valutazione dell’idoneità dei candidati e a redigere la graduatoria finale.

 

6) Graduatoria finale

La graduatoria finale sarà affissa all’Albo del Dipartimento il giorno 17 gennaio 2017.

 

LA COMMISSIONE

prof. Alberto Bentoglio

prof. Giorgio Zanchetti

dott.ssa Monica Molinai

Lucia Panni

Doglio Lucia

AL DIRETTORE

DEL DIPARTIMENTO DI BENI CULTURALI E AMBIENTALI

DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO

VIA NOTO, 6

20141 MILANO

 

Il/La sottoscritto/a__________________________ chiede di essere ammesso alla selezione per l’attivazione di sette collaborazioni studentesche di tutorato per le esigenze del Corso di laurea in Scienze dei Beni culturali e lauree magistrali afferenti, di 180 ore, da svolgersi presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, dell’Università degli Studi di Milano, via Noto 6/8.

 

A tal fine dichiara:

 

COGNOME___________________________________ NOME__________________________________

DATA DI NASCITA__________________ LUOGO DI NASCITA________________________________

RECAPITO_____________________Via_________________________n.____Località________________

c.a.p._____________ Comune__________________________ Prov._________________

Indirizzo e-mail________________________________________tel. _________________

DI ESSERE ISCRITTO/A AL…………………ANNO in corso/fuoricorso1 DELLA LAUREA MAGISTRALE IN _______________________________________________________________

 

Allega copia del certificato di iscrizione con esami.

 

La presente domanda deve essere consegnata entro le ore 12 del 11 gennaio 2017 alla segreteria amministrativa del Dipartimento di Beni culturali e ambientali, via Noto, 6, dott.ssa Monica Molinai.

 

Quanto sopra viene dichiarato dal sottoscritto consapevole di quanto previsto dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000, in materia di norme penali.

 

Il sottoscritto esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati anche con strumenti informatici, ai sensi del Decreto Legislativo 30.6.2003, n. 196, per gli adempimenti connessi con la procedura concorsuale.

 

Data ………………………………….

 

FIRMA ………………………………………………………………………..

 

I certificati possono essere sostituiti da autocertificazioni.

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHEOLOGICI - Contratti di insegnamento

Scadenza 06 febbraio 2014

D.R. 16017 del 21.1.2014 - SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHEOLOGICI - Contratti di insegnamento ai sensi dell'art. 2 comma 3 lett. B del Regolamento per la disciplina dei contratti - a.a. 2013/2014

Link al sito unimi: http://www.unimi.it/ateneo/2190.htm

Bando di concorso per un assegno di ricerca di tipo B

Scadenza 04 gennaio 2014

Concorso per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca di durata annuale eventualmente rinnovabile, per l’area scientifico-disciplinare delle Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche, riservato a dottori di ricerca e a laureati

Torna ad inizio pagina