Le lacrime dei Vedda

Mercoledì 31 ottobre 2018 (Aula 111 – FdP, 12.30-14.30), nell’ambito del corso di Geografia Regionale, Andrea Rigante presenterà il volume "Le lacrime dei Vedda".

31 ottobre 2018

La storia economica dell'homo sapiens

Lunedì 15 ottobre 2018, in aula 211 FdP, il Prof. Giuseppe De Luca terrà la lezione-conferenza "La storia economica dell'homo sapiens. Ovvero come l'umanità ha imparato a raggiungere la prosperità e ad essere infelice".

15 ottobre 2018

MATRICOLE A.A. 2018/2019 - RECUPERO PER ESITO TEST INFERIORE A 20 PUNTI

Gli studenti che hanno conseguito un punteggio inferiore a 20 (venti) nel TEST DI AMMISSIONE al Corso di laurea in Scienze dei Beni culturali potranno dimostrare di aver colmato le loro lacune superando entro e non oltre SETTEMBRE 2019 (termine del primo anno di corso) l’esame di LETTERATURA ITALIANA (9 cfu) e un esame di STORIA (9 cfu) a loro scelta tra quelli previsti dal piano degli studi del Corso di laurea (Storia greca, romana, medievale, moderna o contemporanea). Se non avranno superato tali esami (due esami da 9 cfu ciascuno) entro la fine del mese di SETTEMBRE 2019, gli studenti dovranno OBBLIGATORIAMENTE FREQUENTARE un LABORATORIO didattico aggiuntivo di recupero a partire dall’autunno del 2019. Programma e calendario del LABORATORIO didattico di RECUPERO saranno forniti presumibilmente tra settembre e ottobre 2019, attraverso pubblicazione sul presente sito web.

10 ottobre 2018

Il sistema dei Navigli territoriale e urbano

Martedì 8 maggio 2018 alle ore 12.30 in via Festa del Perdono, aula 510, l’architetto Empio Malara presidente dell’associazione Amici dei Navigli, terrà una lezione dal titolo “Il sistema dei Navigli territoriale e urbano”.

08 maggio 2018

A cosa serve la Geografia? (provate a rispondere…)

Le notti bianche, la notte della taranta, la notte della musica... Possiamo ora festeggiare anche la notte europea della Geo-grafia per riconsiderare questa materia talvolta trascurata nelle scuole e nelle università Potremmo imbatterci in riflessioni importanti passando una serata piacevole, incontrando elementi geografici nella forma inconsueta dello spettacolo Venerdì 6 aprile, ore 20.00, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza.

06 aprile 2018
Cerca in Archivio