Storytelling e Character Arc

Martedì 13 ottobre 2015, doppio appuntamento con il Prof. Richard Krevolin, che interverrà sulla tematica dello Storytelling.

07 ottobre 2015

Come difendere il patrimonio dell’umanità?

Convegno sulla tutela dei beni archeologici nelle aree di guerra, organizzato da European Museum Forum e promosso dall’on. Roberto Rampi, VII Commissione Cultura alla Camera. Milano, 4 ottobre p.v. a partire dalle ore 14,00, Expo Milano 2015, Cascina Triulza, sala conferenze.

28 settembre 2015

L'agricoltura in età romana - 29-30 settembre 2015

Nell'ambito de "La Statale per EXPO" nei giorni 29 e 30 settembre si terrà in Sala Napoleonica il ciclo di conferenze L'agricoltura in età romana, a cura della prof.ssa Simonetta Segenni. I temi, relativi alla produzione, alla organizzazione e ad alimenti come vino, olio e pane, saranno affrontati da storici antichi e archeologi di diverse università e istituzioni.

23 settembre 2015

Preistoria e Protostoria europea - INSEGNAMENTI per l'a.a. 2015/2016

Si avvisano gli studenti che gli insegnamenti di PREISTORIA e di PROTOSTORIA EUROPEA sono attivi ad anni alterni; nell'a.a. 2015-2016 sarà attivo il corso di Protostoria europea, ma ciò non pregiudica la possibilità di inserire o mantenere Preistoria nel piano di studi, poiché: 1) gli appelli di esame di Preistoria proseguiranno secondo il normale calendario accademico; 2) sarà comunque sempre possibile sostenere l'esame di Preistoria, anche da non frequentante, concordando un programma con la docente o portando il programma dell'anno accademico precedente. Maggiori informazioni e i programmi sono reperibili in Ariel oppure contattando la docente (marta.rapi@unimi.it).

21 settembre 2015

Da "Mare Nostrum" a Triton. Protezione, controllo e sistemi di accoglienza.

Il laboratorio di studi critici sulle migrazioni forzate "Escapes", istituito presso i Dipartimenti di Scienze Sociali e Politiche e di Beni Culturali e Ambientali dell'Università di Milano, organizza nelle giornate di giovedì 11 giugno 2015 e venerdì 12 giugno 2015 la sua seconda conferenza annuale dal titolo "Da Mare Nostrum a Triton. Protezione, controllo e sistemi di accoglienza."

08 giugno 2015
Cerca in Archivio