CHIUSURA - Segreteria didattica del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali e LM afferenti

La Segreteria Didattica del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali e dei Corsi di laurea magistrali in Archeologia, Scienze della musica e dello spettacolo e Storia e critica dell'arte resterà CHIUSA nei giorni dal 23 febbraio al 2 marzo 2018 compresi. Durante tale periodo non sarà dato seguito ai messaggi di posta elettronica e non sarà aggiornato il sito www.bac.unimi.it, nemmeno per questioni urgenti. Altresì, NON SARA' POSSIBILE CONSEGNARE i PIANI DI STUDIO CARTACEI per il Corso di laurea in Scienze dei beni culturali. Durante tale periodo, eccezionalmente, chi dovesse consegnare il modulo cartaceo potrà portarlo al prof. FERTONANI, Presidente del Corso di laurea, esclusivamente DURANTE IL RICEVIMENTO STUDENTI, e comunque NON OLTRE LA SCADENZA DEL 28 FEBBRAIO 2018, fissata dalle Segreterie studenti della Facoltà di Studi umanistici.

01 febbraio 2018

Borse di studio sulla cultura fotografica DGAAP-Sisf

È disponibile il bando per l'assegnazione di due Borse di studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea destinato a laureati magistrali sotto i 40 anni d'età. Scadenza 30 aprile

26 gennaio 2018

La cooperazione internazionale oltre lo sviluppo? Opportunità e opportunismi

Il seminario "La cooperazione internazionale oltre lo sviluppo? Opportunità e opportunismi", che si terrà lunedì 18 dicembre alle ore.10.00 presso l’Università degli Studi di Milano, intende condividere analisi ed esperienze di ricerca sulle nuove frontiere della cooperazione internazionale.

18 dicembre 2017

Scrivere la terra, abitare l'utopia tra comunità e migranza

Il convegno (5-6 dicembre) riunisce studiosi delle diverse discipline e ambiti di specializzazione per promuovere incontri e ibridazioni che riescano a tematizzare le trasformazioni linguistiche, paesaggistiche, sociali, filosofiche e letterarie del mondo d'oggi.

05 dicembre 2017

Call for contribution - SUA photo contest: 12 mesi per l'ambiente, il territorio e il paesaggio

Il settore di Beni Ambientali del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, in collaborazione e con il sostegno di Egea Milano, si propone di realizzare un calendario per l’anno solare 2018 che contenga al suo interno dodici fotografie, una per mese, scattate da studenti ed ex-studenti del Corso di Laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione Culturale del Territorio e del Paesaggio. Tutte le informazioni relative alla partecipazione sono disponibili nel bando in allegato.

30 giugno 2017

Call for papers secondo numero di Gilgameš

Call for papers secondo numero di Gilgameš. Per il secondo numero di Gilgameš, la Redazione accetterà contributi liberi, in italiano e in inglese. Le proposte saranno sottoposte alla procedura di double blind peer review in ottemperanza ai criteri di scientificità riconosciuti a livello internazionale. Gli articoli dovranno pervenire alla Redazione in formato digitale entro il 27 novembre 2017.

28 giugno 2017
Icona

Il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali sulle strade della Grecia Classica

Anche quest'anno il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali ha proposto anzitutto agli studenti, ma anche a specializzandi, dottorandi, assegnisti e agli stessi docenti l'opportunità di un viaggio di istruzione con meta Delfi e il Peloponneso dal 22 al 29 maggio. Le adesioni sono state molte e i partenti da Malpensa saranno 90. Seguiranno aggiornamenti - Clicca sulla notizia per seguire il viaggio!

23 maggio 2017

WORKSHOP DI REGIA CINEMATOGRAFICA

Aperte le iscrizioni al WORKSHOP DI REGIA CINEMATOGRAFICA con ALESSADRO PIVA che si terrà a MATERA dal 5 al 10 giugno 2017.

15 maggio 2017
Cerca in Archivio