Conferenza I BAMBINI NEL TEMPO

In margine alla mostra I bambini nel tempo. Antropologia e archeologia per la storia dell'infanzia, allestita presso l'Antiquarium "Alda Levi" (Milano, via De Amicis 17) e il Civico Museo Archeologico (Milano, corso Magenta 15) e aperta fino al 3 novembre 2018, si propone un ciclo di approfondimenti e riflessioni che si svolgeranno alternativamente nelle due sedi espositive. Tutti i colleghi e gli studenti sono invitati.

10 settembre 2018

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO - MATRICOLE 2019

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO Il giorno lunedì 1 OTTOBRE 2018, alle ore 10.30, in aula K23 (sede di via Noto 8) si svolgerà la presentazione del Corso di laurea magistrale in Scienze della musica e dello spettacolo. Tutti gli studenti che hanno presentato domanda d'ammissione al primo anno sono invitati a partecipare.

10 settembre 2018

Il sistema dei Navigli territoriale e urbano

Martedì 8 maggio 2018 alle ore 12.30 in via Festa del Perdono, aula 510, l’architetto Empio Malara presidente dell’associazione Amici dei Navigli, terrà una lezione dal titolo “Il sistema dei Navigli territoriale e urbano”.

08 maggio 2018
Bambini

Mostra "I bambini nel tempo" - 15 maggio/3 novembre 2018

Antropologia e Archeologia per la storia dell'infanzia. Mostra a cura di Cristina Cattaneo e Claudia Lambrugo, con la collaborazione di Anna Maria Fedeli e Stefania De Francesco. Antiquarium "Alda Levi", via De Amicis 17 - Milano; Civico Museo Archeologico, corso Magenta 15 - Milano, dal 15 maggio al 3 novembre 2018. Inaugurazione 12 MAGGIO 2018, Antiquarium "Alda Levi", ore 10.30

07 maggio 2018

A cosa serve la Geografia? (provate a rispondere…)

Le notti bianche, la notte della taranta, la notte della musica... Possiamo ora festeggiare anche la notte europea della Geo-grafia per riconsiderare questa materia talvolta trascurata nelle scuole e nelle università Potremmo imbatterci in riflessioni importanti passando una serata piacevole, incontrando elementi geografici nella forma inconsueta dello spettacolo Venerdì 6 aprile, ore 20.00, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza.

06 aprile 2018

Laboratorio "Mutamenti climatici: modelli interpretativi e valutazioni empiriche"

Il laboratorio si propone di presentare i principali risultati della ricerca scientifica internazionale in relazione al funzionamento del sistema climatico del pianeta, alla storia climatica remota e recente, alle interrelazioni tra le attività umane e il clima, alle previsioni per il futuro formulate dalle agenzie di ricerca internazionali, nonché un approfondimento sulle politiche di mitigamento e adattamento al cambiamento climatico.

08 marzo 2018
Cerca in Archivio