VI Giornata della Ricerca "Maria Teresa Grassi"

VI Giornata della Ricerca

È in programma il 17 novembre la VI Giornata della Ricerca del Dipartimento di Beni culturali e ambientali. La Giornata si svolgerà in diretta streaming su Microsoft Teams a partire dalle ore 9.00. Per accedere alla Giornata su Teams, cliccare questo link

Il programma completo è disponibile in allegato a questa notizia e a questo link.

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è dedicata alla professoressa Maria Teresa Grassi. Essa offre l’occasione per un confronto e uno scambio tra docenti e ricercatori del dipartimento di Beni culturali e ambientali su contenuti, risultati e obiettivi del proprio lavoro di ricerca, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e il dialogo interdisciplinare tra le diverse aree del dipartimento.

Il programma della giornata si articola in due sessioni (al mattino dalle ore 9.00 e al pomeriggio dalle ore 14.00) durante le quali saranno presentati i progetti di ricerca e degli studi condotti dal dipartimento nelle diverse discipline: dal cinema alla musica, dall’archeologia alla psicologia sociale, dall’arte alla geografia.

Il messaggio del rettore Elio Franzini per la Giornata della Ricerca del Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell'Università degli Studi di Milano, che si è tenuta il 17 novembre 2020. Un momento di confronto tra le "anime" del dipartimento con la presentazione delle ricerche e degli studi in corso. Dal rettore un pensiero anche a Maria Teresa Grassi.

Contatti:

Olivia Grigoli

Dipartimento di Beni culturali e ambientali

amministrazione.bac@unimi.it

Foto banner di Valentino Albini