MY 2019

MY

Luo Qi (Portogallo), Hip Seng Chong (Malesia), Lin (Cina), Silvio Ferragina (Italia): quattro artisti e calligrafi si confrontano nella mostra

“MY”

organizzata presso i bellissimi spazi di Palazzo Zen a Venezia a dimostrare come la calligrafia cinese sia storicamente e tradizionalmente linguaggio artistico a tutto campo, indivisibile dalle altre forme d’arte pittorica, musicale, poetica, e come si possa in questo senso andare anche oltre, sfondando i confini dei linguaggi contemporanei.

Traccia calligrafica che diventa figura, pittogramma, ideogramma e pittura astratta, ma anche carattere calligrafico che scomposto torna ad essere puro segno trasformabile in musica in un dialogo tra Oriente e Occidente.

Curata da Rossella Menegazzo e Marino Folin, patrocinata dalla Fondazione ENGditART, dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Spaziali del Politecnico di Milano la mostra inaugurerà il 29 giugno alle ore 18.00

La mostra rimane aperta dal 30 giugno al 29 luglio dalle 14.00 alle 18.00 escluso il martedì.

18 giugno 2019