Giornata in ricordo di Khaled al-Asaad il “custode” di Palmira - Palazzo Marino 18 novembre 2015 - Associazione per il Giardino dei Giusti

La mattina verrà piantato l’albero e il cippo in suo onore al Giardino dei Giusti del Monte Stella e il pomeriggio si terrà un convegno a Palazzo Marino, al quale parteciperanno GiulianoPisapia Sindaco di Milano, Basilio Rizzo Presidente Consiglio Comunale, Gabriele Nissim Presidente Gariwo, Renzo Gattegna Presidente UCEI, Eva Cantarella, giurista, storica e saggista; Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera; Maria Teresa Grassi, docente di Archeologia delle Province Romane all’Università degli Studi di Milano, direttrice della missione archeologica PAL.M.A.I.S. di Palmira (2007-2010) e Paolo Matthiae, professore di archeologia e storia dell’arte del Vicino Oriente all’Università “La Sapienza” di Roma e scopritore di Ebla, Antonio Ferrari giornalista.

05 novembre 2015