Corso di Laurea triennale in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio incontro con le parti sociali

Per l’Anno Accademico 2017/2018 è stata operata una revisione dell’offerta didattica riguardante il Corso di Laurea triennale in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio (Classe L-6, Geografia) erogato dall’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, con l’obiettivo principale di rispondere alle sollecitazioni che la complessità e i rapidi mutamenti del mondo contemporaneo richiedono.

Nella prospettiva di creare una migliore sinergia tra gli aspetti formativi e il futuro inserimento professionale dei laureati, i docenti del CdL, nella persona del Presidente, Prof. Flavio Lucchesi, hanno attivato una consultazione con i rappresentanti delle organizzazioni della produzione di beni e servizi che presentano caratteristiche coerenti con gli obiettivi del Corso di Laurea. Ciò consentirà di raccordare le esigenze del mondo del lavoro, in costante evoluzione, a quelle della formazione, al fine di rendere il percorso di studi efficace e di favorire lo sviluppo di competenze strategiche trasversali garantite sia dall'architettura dell’offerta formativa, sia da un costante dialogo tra l’Università e le parti sociali. L'incontro si svolgerà il giorno 24 marzo p.v. presso l'Aula Crociera di Studi Umanistici, dalle 9.30. Studenti e Colleghi sono invitati.

27 febbraio 2017