La storia economica dell'homo sapiens

Lunedì 15 ottobre 2018, in aula 211 FdP, il Prof. Giuseppe De Luca terrà la lezione-conferenza "La storia economica dell'homo sapiens. Ovvero come l'umanità ha imparato a raggiungere la prosperità e ad essere infelice".

15 ottobre 2018

Giornate di Studio sull'Arte Circense - Laboratorio didattico - a.a. 2018/2019

Le Giornate di Studio sull'Arte Circense costituiscono un appuntamento fisso tra le proposte formative del Dipartimento di Beni culturali e ambientali - Unimi. La decima edizione, che si svolgerà dal 28 novembre al 5 dicembre 2018 presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali, sarà dedicata ai 250 anni del circo.

04 ottobre 2018

Conferenza I BAMBINI NEL TEMPO

In margine alla mostra I bambini nel tempo. Antropologia e archeologia per la storia dell'infanzia, allestita presso l'Antiquarium "Alda Levi" (Milano, via De Amicis 17) e il Civico Museo Archeologico (Milano, corso Magenta 15) e aperta fino al 3 novembre 2018, si propone un ciclo di approfondimenti e riflessioni che si svolgeranno alternativamente nelle due sedi espositive. Tutti i colleghi e gli studenti sono invitati.

10 settembre 2018

Il sistema dei Navigli territoriale e urbano

Martedì 8 maggio 2018 alle ore 12.30 in via Festa del Perdono, aula 510, l’architetto Empio Malara presidente dell’associazione Amici dei Navigli, terrà una lezione dal titolo “Il sistema dei Navigli territoriale e urbano”.

08 maggio 2018
Bambini

Mostra "I bambini nel tempo" - 15 maggio/3 novembre 2018

Antropologia e Archeologia per la storia dell'infanzia. Mostra a cura di Cristina Cattaneo e Claudia Lambrugo, con la collaborazione di Anna Maria Fedeli e Stefania De Francesco. Antiquarium "Alda Levi", via De Amicis 17 - Milano; Civico Museo Archeologico, corso Magenta 15 - Milano, dal 15 maggio al 3 novembre 2018. Inaugurazione 12 MAGGIO 2018, Antiquarium "Alda Levi", ore 10.30

07 maggio 2018

A cosa serve la Geografia? (provate a rispondere…)

Le notti bianche, la notte della taranta, la notte della musica... Possiamo ora festeggiare anche la notte europea della Geo-grafia per riconsiderare questa materia talvolta trascurata nelle scuole e nelle università Potremmo imbatterci in riflessioni importanti passando una serata piacevole, incontrando elementi geografici nella forma inconsueta dello spettacolo Venerdì 6 aprile, ore 20.00, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza.

06 aprile 2018
Cerca in Archivio