PRESENTAZIONE - CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHEOLOGIA - A.A. 2019/2020

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHEOLOGIA (LM-2) - A.A. 2019/2020. In vista dell’ormai prossima apertura delle iscrizioni ai corsi magistrali per l’a.a. 2019-2020, martedì 26 FEBBRAIO 2019, in Via Noto, aula K12, alle ore 13.00, verrà presentato a tutti gli studenti interessati il corso di laurea magistrale in Archeologia (LM-2), per il quale saranno illustrati requisiti e modalità di accesso, contenuti formativi, piano didattico, attività di scavo archeologico e di laboratorio. Tutti gli studenti dei corsi triennali sono invitati.

15 febbraio 2019
Gilgames2cover

Gilgameš 2, 2018

È online il secondo numero di Gilgameš: Giornale Interdisciplinare di Lettere e Linguistica, Geografia, Arte e Archeologia, Musica e Spettacolo

14 febbraio 2019
bagnasco-museoarcheologico

Le ricerche dell’Università degli Studi di Milano a Tarquinia

Conferenza di Giovanna Bagnasco Gianni (Dipartimento di Beni culturali e ambientali, Università degli Studi di Milano). Incontri a margine della mostra “Il viaggio della Chimera. Gli Etruschi a Milano tra archeologia e collezionismo”. Giovedì 14 febbraio, ore 18:00. Sala conferenze del Civico Museo Archeologico, in via Nirone 7, Milano.

05 febbraio 2019
calendario-sua-2019

Calendario SUA 2019

Il settore di Beni Ambientali del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali e l’Associazione Egea Milano presentano il Calendario SUA 2019: dodici fotografie scattate da studenti ed ex-studenti del Corso di Laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione Culturale del Territorio e del Paesaggio.

28 gennaio 2019

Sostenibilità nel prisma della fotografia

Lunedì 12 novembre 2018, nell’ambito del corso di Geografia Regionale (Aula 211 – FdP 12.30-14.30), il fotografo Didier Ruef terrà la lezione-conferenza "Sostenibilità nel prisma della fotografia".

12 novembre 2018

SUA Photo Contest: 12 mesi per l'ambiente, il territorio e il paesaggio

Call for contributions: Il settore di Beni Ambientali del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, in collaborazione e con il sostegno di Egea Milano, si propone di realizzare un calendario per l’anno solare 2019 che contenga al suo interno dodici fotografie, una per mese, scattate da studenti ed ex-studenti del Corso di Laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione Culturale del Territorio e del Paesaggio. Il tema di quest'anno è "Milano in movimento: i tanti volti della città che cambia".

06 novembre 2018

Le lacrime dei Vedda

Mercoledì 31 ottobre 2018 (Aula 111 – FdP, 12.30-14.30), nell’ambito del corso di Geografia Regionale, Andrea Rigante presenterà il volume "Le lacrime dei Vedda".

31 ottobre 2018
Cerca in Archivio