CHIUSURE - POLO DIDATTICO e SEGRETERIA DIDATTICA DI SCIENZE DEI BENI CULTURALI

Il Polo didattico di via Noto 8 sarà chiuso al pubblico (inaccessibile) dal giorno 31 LUGLIO al giorno 1 SETTEMBRE 2017. Durante tale periodo non sarà possibile accedere alla struttura e alla Segreteria didattica del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali e LM afferenti. La Segreteria didattica di Scienze dei beni culturali sarà RAGGIUNGIBILE, via mail e telefonicamente, SINO AL giorno 4 AGOSTO. La Segreteria didattica del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali e lauree magistrali afferenti RESTERA' CHIUSA per ferie dal 7 AGOSTO all'1 SETTEMBRE 2017, compresi. Nel periodo di chiusura NON sarà dato seguito ai messaggi di posta elettronica e non sarà aggiornato il sito www.bac.unimi.it, NEMMENO per questioni URGENTI.

24 luglio 2017

TEST DI AMMISSIONE - CHIUSURA Segreteria didattica del CdL in Scienze dei beni culturali

La Segreteria didattica del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali e LM afferenti, resterà CHIUSA, nei giorni 4, 5, 6, 7, 11, 13, 14, 18 e 22 SETTEMBRE 2017 per partecipazione, in qualità di commissione, ai test di ammissione dell'Università degli studi di Milano. Durante tali giorni, il servizio di segreteria didattica non sarà pienamente attivo e, sicuramente, non sarà possibile effettuare l'apertura al pubblico per assenza del Responsabile della struttura.

24 luglio 2017

CHIUSURA ESTIVA - Segreteria del dipartimento

La Segreteria del dipartimento di Beni Culturali e Ambientali - sede via Festa del Perdono, 7 resterà CHIUSA dal 24 luglio al 25 agosto 2017 Durante tale periodo non sarà dato seguito ai messaggi di posta elettronica. Buona estate

13 luglio 2017

Call for contribution - SUA photo contest: 12 mesi per l'ambiente, il territorio e il paesaggio

Il settore di Beni Ambientali del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, in collaborazione e con il sostegno di Egea Milano, si propone di realizzare un calendario per l’anno solare 2018 che contenga al suo interno dodici fotografie, una per mese, scattate da studenti ed ex-studenti del Corso di Laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione Culturale del Territorio e del Paesaggio. Tutte le informazioni relative alla partecipazione sono disponibili nel bando in allegato.

30 giugno 2017

Call for papers secondo numero di Gilgameš

Call for papers secondo numero di Gilgameš. Per il secondo numero di Gilgameš, la Redazione accetterà contributi liberi, in italiano e in inglese. Le proposte saranno sottoposte alla procedura di double blind peer review in ottemperanza ai criteri di scientificità riconosciuti a livello internazionale. Gli articoli dovranno pervenire alla Redazione in formato digitale entro il 27 novembre 2017.

28 giugno 2017
Icona

Il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali sulle strade della Grecia Classica

Anche quest'anno il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali ha proposto anzitutto agli studenti, ma anche a specializzandi, dottorandi, assegnisti e agli stessi docenti l'opportunità di un viaggio di istruzione con meta Delfi e il Peloponneso dal 22 al 29 maggio. Le adesioni sono state molte e i partenti da Malpensa saranno 90. Seguiranno aggiornamenti - Clicca sulla notizia per seguire il viaggio!

23 maggio 2017

WORKSHOP DI REGIA CINEMATOGRAFICA

Aperte le iscrizioni al WORKSHOP DI REGIA CINEMATOGRAFICA con ALESSADRO PIVA che si terrà a MATERA dal 5 al 10 giugno 2017.

15 maggio 2017
Conferenza internazionale Business & Human Rights

Conferenza internazionale: Business & Human Rights. Vincolare la libertà di impresa al rispetto dei diritti umani

Venerdì 4 maggio 2017, l'Università degli Studi di Milano (Sala Malliani, via Festa del Perdono 7 - ore 9:30) ospiterà la conferenza internazionale "Business & Human Rights. Vincolare la libertà di impresa al rispetto dei diritti umani". L'iniziativa è realizzata grazie al contributo del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali e del Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale dell'Università degli Studi di Milano. In allegato il programma dell'iniziativa.

02 maggio 2017
Bac via Noto

Terza giornata della ricerca del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali

Martedì 2 maggio 2017 presso la sede del dipartimento di via Noto si terrà la "Terza giornata della ricerca del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali". L'iniziativa offre un'occasione importante di comunicazione e confronto sui contenuti, i risultati e gli obiettivi delle ricerche scientifiche in corso di tutti i professori e i ricercatori, al fine di una più feconda collaborazione fra le aree e un più costruttivo dialogo interdisciplinare tra docenti e studenti. L'invito a prendervi parte è perciò esteso a tutte le componenti del Dipartimento. In allegato il programma della giornata.

27 aprile 2017
Cerca in Archivio