Sostenibilità nel prisma della fotografia

Lunedì 12 novembre 2018, nell’ambito del corso di Geografia Regionale (Aula 211 – FdP 12.30-14.30), il fotografo Didier Ruef terrà la lezione-conferenza "Sostenibilità nel prisma della fotografia".

12 novembre 2018

SUA Photo Contest: 12 mesi per l'ambiente, il territorio e il paesaggio

Call for contributions: Il settore di Beni Ambientali del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, in collaborazione e con il sostegno di Egea Milano, si propone di realizzare un calendario per l’anno solare 2019 che contenga al suo interno dodici fotografie, una per mese, scattate da studenti ed ex-studenti del Corso di Laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione Culturale del Territorio e del Paesaggio. Il tema di quest'anno è "Milano in movimento: i tanti volti della città che cambia".

06 novembre 2018

Le lacrime dei Vedda

Mercoledì 31 ottobre 2018 (Aula 111 – FdP, 12.30-14.30), nell’ambito del corso di Geografia Regionale, Andrea Rigante presenterà il volume "Le lacrime dei Vedda".

31 ottobre 2018

La storia economica dell'homo sapiens

Lunedì 15 ottobre 2018, in aula 211 FdP, il Prof. Giuseppe De Luca terrà la lezione-conferenza "La storia economica dell'homo sapiens. Ovvero come l'umanità ha imparato a raggiungere la prosperità e ad essere infelice".

15 ottobre 2018

MATRICOLE A.A. 2018/2019 - RECUPERO PER ESITO TEST INFERIORE A 20 PUNTI

Gli studenti che hanno conseguito un punteggio inferiore a 20 (venti) nel TEST DI AMMISSIONE al Corso di laurea in Scienze dei Beni culturali potranno dimostrare di aver colmato le loro lacune superando entro e non oltre SETTEMBRE 2019 (termine del primo anno di corso) l’esame di LETTERATURA ITALIANA (9 cfu) e un esame di STORIA (9 cfu) a loro scelta tra quelli previsti dal piano degli studi del Corso di laurea (Storia greca, romana, medievale, moderna o contemporanea). Se non avranno superato tali esami (due esami da 9 cfu ciascuno) entro la fine del mese di SETTEMBRE 2019, gli studenti dovranno OBBLIGATORIAMENTE FREQUENTARE un LABORATORIO didattico aggiuntivo di recupero a partire dall’autunno del 2019. Programma e calendario del LABORATORIO didattico di RECUPERO saranno forniti presumibilmente tra settembre e ottobre 2019, attraverso pubblicazione sul presente sito web.

10 ottobre 2018

Giornate di Studio sull'Arte Circense - Laboratorio didattico - a.a. 2018/2019

Le Giornate di Studio sull'Arte Circense costituiscono un appuntamento fisso tra le proposte formative del Dipartimento di Beni culturali e ambientali - Unimi. La decima edizione, che si svolgerà dal 28 novembre al 5 dicembre 2018 presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali, sarà dedicata ai 250 anni del circo.

04 ottobre 2018
Cerca in Archivio