Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Beni culturali e ambientali

Il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali (BAC) svolge attività di ricerca e didattica nei settori, fondamentali per la società e la cultura italiana, dei beni culturali e ambientali e dei comportamenti umani a essi collegati. Tali ambiti sono affrontati con avanzate collaborazioni interdisciplinari e internazionali. L’offerta formativa propone otto corsi di laurea...

Palazzi Noto
 
Notizie ed Eventi dal Dipartimento  

Comunicato ufficiale chiusura corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione Culturale del Territorio e del Paesaggio

Il Prof. Lucchesi, Presidente del Corso di Laurea Triennale in Scienze Umane dell'Ambiente, del Territorio e del Paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione culturale del territorio e del paesaggio, informa tutti gli Studenti che a partire dall’A.A. 2016/2017, non verrà attivato il primo anno della Laurea Magistrale ricordando che, come da Regolamento didattico di Ateneo, si garantirà agli studenti immatricolati nell'A.A. 2015-2016, nonché a quelli degli anni precedenti, di concludere il percorso di studi intrapreso.

Lassane Yameogo

Incontri con Lassane Yameogo - Università di Ouagadougou

Il prof. Lassane Yameogo (Università di Ouagadougou) interverrà nell'ambito dei corsi di Geografia (prof. Flavio Lucchesi, martedì 3 maggio, ore 12.30) e Geografia della popolazione (prof. Maristella Bergaglio, giovedì 5 maggio, ore 10.30).

Sakura-Komachi

150° Anniversario Italia-Giappone - Sakura-Komachi

Il 12 maggio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna di Via Festa del Perdono, in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone, terrà il concerto di musica giapponese dell’ensemble femminile Sakura-Komachi.

Università degli Studi di Milano

Seconda giornata della ricerca del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali

Seconda giornata della ricerca del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali Martedì 10 maggio 2016 - ore 9:15 - via Noto. La giornata di studi offre un'occasione importante di comunicazione e confronto sui contenuti, i risultati e gli obiettivi delle ricerche scientifiche in corso di tutti i professori e i professori, al fine di una più feconda collaborazione fra le aree e di un più costruttivo dialogo interdisciplinare tra docenti e studenti. Sono tutti invitati a prendervi parte. In allegato la locandina dell'evento.

Eventi  

« maggio »
L M M G V S D
            01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Primo Piano  

Nuove SESSIONI per gli appelli d'esame

E' disponibile il nuovo calendario delle sessioni per gli appelli d'esame, che entrerà in vigore a partire dalla sessione d'esami di Settembre 2016.

Riapertura Biblioteca di Geografia

Si informa che lunedì 4 aprile la Biblioteca di Geografia riaprirà al pubblico, con orario 9.00-12.00. Il servizio di prestito sarà effettuato con le seguenti modalità: in orario di apertura della sala (9.00-12.00) il recupero di materiale avverrà al momento della richiesta. Dalle ore 12.00 i volumi dovranno essere prenotati tramite l’area personale del Catalogo d’Ateneo e saranno disponibili dalla mattina seguente.

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina