Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Beni culturali e ambientali

Il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali (BAC) svolge attività di ricerca e didattica nei settori, fondamentali per la società e la cultura italiana, dei beni culturali e ambientali e dei comportamenti umani a essi collegati. Tali ambiti sono affrontati con avanzate collaborazioni interdisciplinari e internazionali. L’offerta formativa propone otto corsi di laurea...

Cortile principale
 
Notizie ed Eventi dal Dipartimento  
Design for Happines - icona

Design for Happiness e Pagine Giapponesi

Due lezioni dei corsi di Storia dell’Arte dell’Asia Orientale e Arti Visive, Spettacolo e Design dell’Asia Orientale della prof.ssa Rossella Menegazzo il 10 e 15 aprile al FuoriSalone e alla Biblioteca Nazionale Braidense con ospiti internazionali

Urban islands

Urban Islands - Call to actions

È indetta una Call to Action a cura della Statale di Milano, aperta a tutti coloro che frequentano l’Ateneo. I partecipanti sono invitati a raccontare e reinterpretare gli spazi che vivono e frequentano per studio, ricerca, svago, riposo e socializzazione.

Primo Piano  

Storia delle donne e dell'identità di genere

L'insegnamento di "Storia delle donne e dell'identità di genere" non è più erogato nella forma prevista dal piano didattico del SUA.
Ciò è accaduto perché il CdL in Storia ha modificato il nome e la struttura dell'insegnamento stesso, ripartendolo in tre moduli:
M-STO/04 - Storia contemporanea (3 crediti)
M-STO/02 - Storia moderna (3 Crediti)
M-STO/01 - Storia medievale (3 Crediti).
Gli Studenti che hanno inserito nel piano di studio l'esame, ma non l'hanno ancora sostenuto, dovranno contattare la Prof.ssa Mastropietro.

 

Avviso

Si avvisano gli studenti che la lezione di “Politica dell’ambiente” (prof. Tanca) prevista per martedì 5 marzo è sospesa.

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina