Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Beni culturali e ambientali

Il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali (BAC) svolge attività di ricerca e didattica nei settori, fondamentali per la società e la cultura italiana, dei beni culturali e ambientali e dei comportamenti umani a essi collegati. Tali ambiti sono affrontati con avanzate collaborazioni interdisciplinari e internazionali. L’offerta formativa propone otto corsi di laurea...

Palazzi Noto
 

Primo piano  

Alla Statale un finanziamento del Creative Europe

Con il progetto Senses: the sensory theatre - coordinato dal nostro dipartimento di Beni culturali e ambientali - l'Università è l'unico ateneo ad aggiudicarsi un finanziamento del programma quadro europeo dedicato al settore culturale e creativo per il periodo 2014-2020.

Notizie  

Prof.ssa BONORA - Esame di Topografia antica

Nell’a.a. 2014/2015, l'insegnamento di Topografia antica (laurea triennale in Scienze dei beni culturali e in Scienze umane per l'ambiente il territorio ed il paesaggio) non è ATTIVATO. Per sostenere l'esame di tale insegnamento, per tutti gli studenti che lo avevano inserito in un piano di studio approvato E NON SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO sino all'a.a. 2013/2014, l’ultimo appello disponibile è fissato per il MESE DI MAGGIO 2015.

"Patrimoni culturali e ambientali come attrattori turistici".

Per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali e Geografia dell’Ambiente e del Paesaggio, la prof.ssa Maria Chiara Zerbi, nei giorni 3-26-28 novembre e 1 Dicembre 2014, terrà un ciclo di incontri "Patrimoni culturali e ambientali come attrattori turistici". Per informazioni, la locandina in allegato.

Prof. SCIACCALUGA - Istituzioni di regia

Dall'anno accademico 2014-2015 il corso di Istituzioni di regia non sarà attivato. L'ultimo appello disponibile per sostenere l'esame sarà, dunque, quello di febbraio 2015.

Le notizie degli altri  

Dove siamo  

Dove siamo

Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano
Via Noto 6/8 - 20141 Milano

Torna ad inizio pagina